SAP Executive Summit: atti 2019
SAP Executive Summit
Rivivi l'evento
Interventi Plenaria del 15 marzo

Apertura dei lavori

Guarda l'apertura della sessione plenaria di venerdì 15 marzo 2019. Luisa Arienti, Amministratore delegato di SAP Italia, introduce il tema Back to Human e le nuove soluzioni SAP incentrate sull'experience.

Fotografia di un mercato che cambia

Lucrezia Reichlin, Professore di economia alla London Business School, ha offerto un’analisi delle prospettive di mercato alla luce delle sue ricerche in ambito economico, a partire dalla constatazione che il grande puzzle dei tempi recenti è un rallentamento del trend di crescita delle economie avanzate pur a fronte di grandi progressi tecnologici.

 

Work and Wealth in the age of Artificial Intelligence

Che impatto avranno le nuove tecnologie su lavoro, società e diritto? In che senso i computer possono pensare, provare emozioni e prendere decisioni? È davvero possibile che le macchine si ribellino e prendano il sopravvento sugli uomini? Tutte le domande e le risposte sulla più grande rivoluzione in atto. Jerry Kaplan, scienziato, imprenditore e innovatore seriale, ha ripreso il tema della scorsa edizione di SAP Executive Summit, dedicata all’intelligenza artificiale, soffermandosi maggiormente sulle implicazioni etiche e sulle scelte che impone ai business leader.

 

Executive a confronto

Andrea Cabrini intervista Giuseppe Pasini, Presidente Feralpi Holding.

Executive a confronto

Andrea Cabrini intervista Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato di Telepass.

SAP Keynote Speech

Andrea Cabrini intervista Steve Stathis Tzikakis, President SAP South Europe, Middle East & Africa.

Video Reportage Working Session

The Intelligent Enterprise: Driven by Data, Powered by People
In collaborazione con IDC 

Marketing - Redefine end-to-end Customer Experience

Technolgy - Leverage the Digital Platform to enable data-driven Business  

Human Resources - Welcome to the Human Revolution

Finance - Enable real-time Insightful Decisions

Interventi Plenaria del 16 marzo

Il cervello aumentato, l'uomo diminuito.

Miguel Benasayag, filosofo e psicanalista, spiega come le nuove tecnologie possono modificare le nostre capacità cerebrali.

La terra chiama. La ricerca risponde.

Valerio Rossi Albertini, fisico nucleare, primo ricercatore al Consiglio Nazionale delle Ricerche, dimostra come la ricerca può salvare il pianeta terra, così gravemente compromesso.

Unconventional Performance.

Carlo Maria Paulesu, violoncellista, dialoga con il suo doppio.

Pensare il futuro, fra innovazione e responsabilità sociale.

Francesco Avallone, Segretario Generale Fondazione Bambino Gesù, spiega come devono comportarsi le organizzazioni oggi per costruire un futuro migliore. 

Fare i manager rimanendo brave persone.

Giuseppe Morici, CEO Bolton Food, illustra i temi del suo nuovo libro. Le aziende non sono soggetti economici con una responsabilità sociale ma sono soggetti sociali con una responsabilità economica. 

Chiusura lavori.

Luisa Arienti, Amministratore Delegato SAP Italia, chiude i lavori della quattordicesima edizione di SAP Executive Summit.