SAP Executive Summit | I nostri Partner
I Partner di SAP Executive Summit
Chi sono i Partner di SAP Executive Summit

Accenture è un’azienda leader a livello globale nel settore dei servizi professionali, che fornisce una vasta gamma di servizi e soluzioni nei settori strategy, consulting, digital, technology, operations e security. Combinando un’esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali e in tutte le funzioni aziendali - sostenuta dalla più ampia rete di delivery center a livello mondiale – Accenture opera all’intersezione tra business e tecnologia per aiutare i clienti a migliorare le proprie performance e creare valore sostenibile per i loro stakeholder. Con circa 469.000 professionisti impegnati a servire i suoi clienti in più di 120 paesi, Accenture favorisce l’innovazione per migliorare il modo in cui il mondo vive e lavora. 

Visita il sito

Il Gruppo Almaviva è un network globale dell’ICT, composto da 15 società operanti in 62 sedi nel mondo, con 42.000 persone. Protagonista della trasformazione digitale nei settori chiave dell’economia del Paese, AlmavivA affianca le imprese 4.0 e amministrazioni digital first nel cogliere le opportunità del cambiamento in atto e la sfida che ogni realtà enterprise deve affrontare per rimanere competitiva, innovando modello di business, organizzazione, cultura aziendale, ICT.

 

Visita il sito

Atos è leader globale nella trasformazione digitale con 120.000 dipendenti in 73 paesi e un fatturato annuo di 13 miliardi di euro. Primo player europeo in Cloud, Cybersecurity e HighPerformance Computing, il Gruppo offre soluzioni end-to-end di Orchestrated Hybrid Cloud, Big Data, Business Applications e Digital Workplace attraverso la sua Digital Transformation Factory, oltre a fornire Transactional Services attraverso Worldline. L’impegno di Atos è creare la società del futuro unendo le persone, il business e la tecnologia. Abbraccia questo percorso con l’ambizione di essere il partner di fiducia nella trasformazione digitale dei propri clienti. Il Gruppo è il Worldwide Information Technology Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici. Opera con i brand Atos, Atos Syntel, Unify e Worldline. Atos è quotata sul mercato azionario di Parigi con indice CAC40. 

Visita il sito

BGP dal 1987 fornisce consulenza e servizi nelle aree governate dal CFO e dal CHRO e dal CIO, per l’implementazione di sistemi informativi gestionali Cloud e On-Premise: ERP, Analytics, Performance Management. Inoltre sviluppa applicazioni Cloud Native estendendo ed integrando le soluzioni standard per automatizzare attività, aumentare il controllo e la granularità dei dati, impiegando tecnologie come Blockchain, IA e IoT.

Oltre 250 dipendenti con più di 300 certificazioni che vengono costantemente aggiornate tra tecnologiche ed applicative nelle aree Amministrazione, Finanza, Controllo, Logistica e Produzione. Due divisioni assolutamente peculiari nel panorama nazionale per lo sviluppo di soluzioni in area finanza e nel settore assicurativo ed un’ampia esperienza nel settore delle Utilities e del Fashion.

Aderiamo dal 1997 al programma di partnership SAP come Service Partner e manteniamo alcune Recognized Expertise. Dal 2015 anche come VAR Partner con la Certificazione PCOE.

Visita il sito

Leader mondiale nei servizi di consulenza e tecnologia, Capgemini è all'avanguardia nell'innovazione per consentire ai suoi clienti di orientarsi al meglio in un mondo costantemente in evoluzione del cloud, del digitale e delle piattaforme. Forte di 50 anni di esperienza e di una profonda conoscenza degli specifici settori di mercato, Capgemini sostiene le organizzazioni nel realizzare le proprie ambizioni di business, offrendo una gamma di servizi che vanno dalla strategia alle operations. Capgemini è mossa dalla convinzione che il valore di business della tecnologia sia creato dalle e attraverso le persone. Con un'organizzazione multiculturale di oltre 200.000 dipendenti presenti in più di 40 paesi nel mondo, nel 2018 il Gruppo Capgemini ha registrato ricavi per 13,2 miliardi di euro.

Visita il sito

Deloitte è una tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, dove è presente dal 1923. Vanta radici antiche, coniugando tradizione di qualità con metodologie e tecnologie innovative. I servizi di Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax and Legal sono offerti da diverse società e studi specializzati in singole aree professionali e tra loro separati e indipendenti, ma tutti facenti parte del network Deloitte. Questo oggi conta 6.000 professionisti, i quali assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d’eccellenza grazie alla fiducia nell'alta qualità del servizio, all’offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale.

 

Offriamo i seguenti aree:

  •  Audit & Assurance: Audit, Assurance
  •  Consulting: Human Capital, Strategy and Operations, Technology
  •  Financial Advisory: Financial Crisis, Mergers and Acquisitions
  •  Risk Advisory: Strategic and Reputation Risk, Regulatory Risk, Financial Risk, Operational Risk, Cyber Risk
  • Tax & Legal: Global Business, Tax Services, Global Employer Services, Indirect Tax, Legal

nei seguenti settori di mercato:

  •          Consumer
  •          Energy, Resources & Industrial
  •          Financial Services
  •          Life Sciences & Health Care
  •          Government & Public Sector
  •          Technology, Media & Telecommunications

 

Deloitte fornisce servizi di Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax and Legal ad aziende pubbliche e private in tutti i settori di mercato. Grazie ad un network di società presenti in oltre 150 Paesi e territori, Deloitte porta ai propri clienti capacità di livello mondiale e servizi di alta qualità, fornendo le conoscenze necessarie ad affrontare le più complesse sfide di business. Obiettivo dei 286.200 professionisti di Deloitte è quello di mirare all’eccellenza dei servizi professionali forniti.

 

Questi sono accomunati da approccio collaborativo, impegno vicendevole e rispetto per la diversità, e puntano a valori come l’integrità e l’offerta di servizi professionali ad alto valore aggiunto. Condividono un ambiente di lavoro caratterizzato da apprendimento continuo, esperienze sfidanti e ricche opportunità di carriera. I professionisti di Deloitte sono dedicati in prima persona alla corporate responsibility e lavorano cercando di influenzare positivamente le comunità nelle quali si trovano ad operare.

 

Il nome Deloitte si riferisce a una o più delle seguenti entità: Deloitte Touche Tohmatsu Limited, una società inglese a responsabilità limitata (“DTTL”), le member firm aderenti al suo network e le entità a esse correlate. DTTL e ciascuna delle sue member firm sono entità giuridicamente separate e indipendenti tra loro. DTTL (denominata anche “Deloitte Global”) non fornisce servizi ai clienti. 

Visita il sito

Il Gruppo Engineering è leader italiano nel settore dell’Information Technology con oltre 50 sedi in Italia, Belgio, Spagna, Germania, Repubblica di Serbia, America Latina (Brasile e Argentina) e USA. Il Gruppo, con oltre 10.000 dipendenti, gestisce iniziative IT in più di 20 Paesi con progetti in diverse aree di business: Finanza, Pubblica Amministrazione e Sanità, Industria e Servizi, Telco e Utilities. Opera nel mercato dell’outsourcing e del cloud computing attraverso un network integrato di 4 data center localizzati, dotati di infrastrutture allineate ai migliori standard tecnologici, qualitativi e di sicurezza. Nell’ambito della Direzione Ricerca & Innovazione si colloca l’Enterprise Solutions Center, principalmente focalizzato sulle soluzioni della famiglia SAP, cui si dedicano circa 800 consulenti worldwide, che presidiano l’intero ciclo di vita delle soluzioni.

Visita il sito

EY è leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza. La nostra conoscenza e la qualità dei nostri servizi contribuiscono a costruire la fiducia nei mercati finanziari e nelle economie di tutto il mondo. I nostri professionisti si distinguono per la loro capacità di lavorare insieme per assistere i nostri stakeholder al raggiungimento dei loro obiettivi. Così facendo, svolgiamo un ruolo fondamentale nel costruire un mondo professionale migliore per le nostre persone, i nostri clienti e la comunità in cui operiamo.

EY è il network di servizi professionali più integrato a livello globale con oltre 700 uffici in più di 150 paesi. Ha una struttura organizzata in 4 aree geografiche - Americhe, Asia-Pacifico, EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa), Giappone - che ci consente di operare in maniera rapida ed efficiente e di fornire ai nostri clienti un servizio di elevata qualità, ovunque si trovino.

Attraverso l’integrazione delle nostre diverse competenze e della nostra approfondita conoscenza dei vari settori di business, siamo in grado di offrire ai nostri clienti visione strategica e capacità di pianificazione, coordinamento interno al network, infrastrutture tecnologiche condivise e comuni, sistema omogeneo di misurazione della Client Satisfaction. Inoltre possiamo garantire l’organizzazione dei team multidisciplinari più idonei allo specifico business di ciascun cliente, identificando i professionisti più adatti all’interno del nostro network globale”

Visita il sito

Google Cloud è un vasto e unico portfolio di prodotti, tecnologie e servizi Google che permette ai clienti di operare in un mondo digitale semplice e con il massimo delle performance. L’offerta di Google Cloud è composta da Google Cloud Platform - con servizi di Infrastruttura, Analytics, Big Data, ML & AI -  e G Suite - set di applicazioni per la comunicazione e collaborazione aziendale.

Con 107 anni di storia, IBM è leader nell’Innovazione al servizio di imprese e istituzioni in tutto il mondo. Opera in 170 paesi con circa 380 mila dipendenti.

L’azienda offre alle organizzazioni gli strumenti per la trasformazione digitale dei modelli di business: una piattaforma Cloud che abilita le soluzioni di Intelligenza Artificiale per la comprensione dei dati, sistemi tecnologici sicuri e flessibili, servizi di consulenza e di progetto specifici per ogni comparto industriale e una ricerca che spazia dalla Blockchain al Quantum, dall’AI alla Cybersecurity.

Alla ricerca, in particolare, IBM destina ogni anno circa 6 miliardi di dollari con il lavoro di 12 centri di carattere globale e oltre 8500 tra ingegneri, scienziati e designer di 47 Paesi e altrettanti Stati americani.

Ciò assicura il primato, ininterrotto dal 1993, nella classifica dei brevetti depositati negli Stati Uniti: in 26 anni hanno raggiunto le 110mila unità. Nel solo 2018 sono saliti a quota 9100.

IBM opera in Italia dal 1927 contribuendo allo sviluppo dell’innovazione in ogni settore economico.

Per approfondire: 2017 Annual Report https://ibm.co/2FIBxwP

Visita il sito

Indra è una delle principali società globali di consulenza e tecnologia ed è il partner tecnologico per le operazioni chiave dei propri clienti in tutto il mondo. È un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni proprietarie in specifici segmenti dei mercati del Trasporto e della Difesa ed è la società leader nella trasformazione digitale e nell’Information Technology in Spagna e America Latina attraverso la sua filiale Minsait. Il suo modello di business si basa su un'offerta completa di prodotti proprietari, con un approccio end-to-end, ad alto valore e con una elevata componente di innovazione. Nel 2017, Indra ha registrato ricavi per 3.011 milioni di euro, 40.000 dipendenti, presenza locale in 46 paesi e operazioni commerciali in oltre 140 paesi.

In Italia Indra conta più di 900 professionisti che lavorano presso le sedi di Roma, Milano, Napoli e Matera. La società ha sviluppato competenze avanzate in ambiti innovativi come Content & Process Technologies, Customer Experience Technologies, Solutions Architects e Data & Analytics, che consentono di offrire soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto nei mercati in cui opera. Indra ha localizzato in Italia il proprio centro di sviluppo globale di soluzioni Customer Experience, completando il posizionamento attraverso il Centro di Produzione di software di Napoli, che interagisce con altri 23 centri operanti in Europa, Asia e America Latina come poli avanzati di R&S.

Minsait, società di Indra (www.minsait.com), è l'azienda leader nella consulenza negli ambiti della Digital Transformation e delle Information Technologies in Spagna e America Latina. Possiede un alto grado di specializzazione e conoscenza del settore, grazie alle sue capacità di integrare il mondo core con il mondo digitale, alla sua leadership nell'innovazione e nella trasformazione digitale e alla propria flessibilità. In questo modo la società focalizza l’offerta su proposte di valore ad alto impatto, basate su soluzioni end-to-end, con un notevole grado di segmentazione, che le consente di raggiungere risultati tangibili per i propri clienti in ogni settore con un focus sulla trasformazione. Le proprie capacità e leadership si riflettono nella suite di prodotti proprietari, sotto il marchio Onesait, e nella vasta gamma di servizi offerti.

Nel 2019 Minsait ha raggiunto in Italia il livello Gold di partnership con SAP, frutto della collaborazione avviata da anni tra Minsait e SAP per fornire le migliori soluzioni di business. Dal 2011, la società globale di consulenza e tecnologia fa parte dell’esclusivo gruppo di aziende con la più alta categoria di servizi SAP, denominata "SAP Global Service Partner", che rappresenta il livello più alto di collaborazione offerto da SAP con l’obiettivo di aiutare i propri clienti a progettare, implementare e integrare soluzioni, ottimizzando i processi di business e fornendo servizi di consulenza strategica.

Con oltre 2.600 consulenti e progetti SAP in 40 paesi, Minsait ha una presenza significativa in Europa e in America Latina. Nel 2018, la società ha rinnovato il primo posto nella classifica tra i services partners di SAP in Spagna.

In Italia, la società conta circa 160 esperti SAP, con importanti progetti per la principale società di utilities del Paese, nonché per clienti leader nei settori Industry e Logistics. Nell’ultima edizione del SAP Forum Milano, Minsait ha presentato come caso di successo il progetto di monitoraggio operativo dei servizi postali e logistici di Poste Italiane, che ha consentito alla società pubblica di monitorare il 90% degli oggetti postali grazie alla piattaforma SAP HANA.

Visita il sito

The purpose of PwC is to build trust in society and solve important problems.
We’re a network of firms in 158 countries with more than 236,000 people who are committed to delivering quality in assurance, advisory, tax and legal services.


PwC’s services are offered on a global level and clearly express the quality on which our profound knowledge of the various market sectors and the use of advanced technology is based.


PwC is focused on industry sector specialisation and in order to provide multidisciplinary services in different market sectors, grouped into 6 areas: Financial Services, Industrial Products, Consumer Goods and Services, Technology, Telecommunications and Entertainment, Government.

Visita il sito

Con oltre 200 dipendenti Qintesi eroga servizi di Management Consulting e di System Integration, offrendo ai Clienti soluzioni innovative.

Qintesi è Service Partner SAP con la qualifica di “Gold Partner” e “Build Partner”; ha ottenuto da SAP la HANA Service Authorization e ben nove certificazioni SAP REX, tra cui due di Industry – Insurance ed Engineering & Construction - e, tra le prime in Italia e a livello EMEA, su SAP HANA e S4/HANA. Ha realizzato alcuni tra i primi progetti a livello europeo di migrazione a SAP S/4HANA su piattaforma Google Cloud Platform. Comprende inoltre la Service Line dedicata “Management & Consulting”, per offrire al mercato servizi professionali idonei a supportare le imprese nei loro percorsi di crescita.

Il Gruppo  è costituito da Qintesi SpA, la capogruppo, player di riferimento nel panorama italiano dei system integrator, che supporta i Clienti nei processi di Digital Transformation attraverso l’utilizzo di sistemi ERP, Business Intelligence ed Advanced Analytics; la controllata Qintesi Technology & Services, che disegna e realizza avanzate infrastrutture tecnologiche, gestisce servizi di maintenance, di outsourcing amministrativo e provisioning di servizi esterni; la collegata BF Partners, che opera in particolare nei settori retail/GDO, affiancando a SAP applicativi per il facility management come Infocad o sistemi evoluti per la gestione commerciale e la collegata IT-Link, system integrator SAP e rivenditore ufficiale dei prodotti SAP, con competenze verticali nel settore manufacturing e solide competenze nelle applicazioni Industry 4.0 e IoT.

Il Gruppo copre in maniera sinergica molteplici settori di mercato, grazie alle sue solide competenze in particolare in area finance & treasury, controlling, compliance & risk, sourcing & procurement, manufacturing.

Visita il sito

Syskoplan Reply è la società del gruppo Reply focalizzata sui servizi di consulenza e implementazione di soluzioni basate su tecnologia SAP. Propone al Mercato Medium & Large Enterprise un’offerta specialistica sull’intera suite applicativa SAP. Syskoplan Reply veicola innovazione digitale attraverso processi di business, nella definizione e attuazione di percorsi di cambiamento in tempi brevi, perseguendo una visione coerente per obiettivi, flessibilità e business performance (Digital Evolution).

Affianchiamo sempre ai nostri Clienti, team estremamente specializzati con una consolidata esperienza di Project Management, consulenza di design e sviluppo per i servizi end-to-end quali:

 

  • Progettazione, integrazione e rilascio di innovative soluzioni applicative SAP, all’interno di realtà complesse e basate sui nuovi modelli di Intelligent ERP. Vengono utilizzate a tal fine le tecnologie più avanzate disponibili come, SAP Cloud Platform, IOT, Big Data, che sono oggi gli strumenti più efficaci e tecnologicamente più innovativi per l’Industrie 4.0.
  • Definizione e realizzazione di una nuova Digital Experience, declinata attraverso le componenti proprie di S/4 HANA, sia in configurazione On Premise sia on Cloud oltre alla suite C/4 HANA che rappresenta per Syskoplan Reply, un sicuro elemento distintivo unito alla elevata capacità progettuale di nuovi modelli Data-Driven e digital based.

Visita il sito

In Techedge il nostro obiettivo è aiutare le aziende nelle loro iniziative di trasformazione digitale, introducendo innovazione che crei valore reale e che consenta di identificare opportunità di business inesplorate per trasformarle in realtà.

Sfruttando le migliori tecnologie aiutiamo i nostri clienti a introdurre processi di innovazione in modo rapido e incrementale offrendo loro servizi e soluzioni che nascono dalla nostra capacità di coniugare consulenza di processo, competenza tecnologica e passione per l’innovazione.

Il valore che portiamo ai nostri clienti nasce dalla combinazione unica tra visione di business pragmatica ed eccellente capacità di delivery. Il nostro approccio si basa su fiducia, obiettivi condivisi e relazioni costruttive: per questo ci considerano un partner di fiducia.

Con una presenza internazionale, offriamo ai nostri clienti la scalabilità di un fornitore globale, la flessibilità di un partner locale e la competenza di un consulente strategico di fiducia.

Visita il sito