SAP Executive Summit - Working Session Parallele
Working Session Parallele
The Intelligent Enterprise: Driven by Data, Powered by People

In collaborazione con IDC
REDEFINE END-TO-END CUSTOMER EXPERIENCE

Il marketing nell’era digitale richiede l’integrazione tra applicazioni per assicurare al cliente un’esperienza end-to-end [Data Driven Marketing].

 

Le evoluzioni socioeconomiche stanno trasformando le relazioni che le imprese hanno con il mercato, ridisegnando le aspettative dei clienti e definendo nuovi modi di percepire e di essere percepiti. Questi cambiamenti modellano la funzione Marketing e l’intera organizzazione.

 

Quali nuovi metodi, strumenti, tecnologie servono per accrescere competenze e risultati di business in un quadro di integrazione data-driven? Tra contaminazione trasversale dei processi, delle responsabilità, delle attitudini personali si apre la nuova dimensione della Customer Experience.

 

Interverrà Ivano Fossati, Chief Operating Officer SAP Customer Experience EMEA South.

LEVERAGE THE DIGITAL PLATFORM TO ENABLE DATA-DRIVEN BUSINESS

L’impresa intelligente richiede leader in grado di governare piattaforme digitali e di guidare team di talenti e reti di partner.

 

Le sfide competitive si sviluppano in base a una nuova visione che mette al centro la capacità di costruire e governare piattaforme e architetture di business digital-enabled.

 

Quanto e come le regole dell’economia digitale stanno ridisegnando i requisiti, gli ingredienti tecnologici e le competenze? Ruoli e funzioni (IT) non si esauriscono in ambito dipartimentale, ma fondano le proprie radici su nuovi ambienti e su modelli estesi: la leadership deve andare oltre i confini tradizionali per aprirsi a nuovi modelli di relazione con l’ecosistema.

 

Interverrà Carla Masperi, Chief Operating Officer SAP Italia e Grecia.

 

In collaborazione con Apple IBM

Apple e SAP collaborano per ripensare i processi di business e i flussi di lavoro, ovunque.

WELCOME TO THE HUMAN REVOLUTION

Costruire e realizzare una strategia di gestione del capitale umano allineata con l’innovazione digitale, abilitata da strumenti di HR Analytics e nuove forme di talent sourcing.

 

Un mondo proiettato verso l’automazione pervasiva irrompe nelle logiche di gestione e organizzazione delle persone e delle competenze, chiamando i ruoli decisionali a sviluppare nuove strategie di orchestrazione della propria funzione e delle regole del «future of work».

 

Come cambiano le leve relazionali e motivazionali? Come si trasformano le logiche di ricerca, gestione delle persone e delle competenze in un nuovo quadro organizzativo? Oggi è opportuno utilizzare strumenti innovativi e data-centric, che aiutino le imprese a valorizzare l’energia più potente e differenziante per il futuro: il capitale umano.

 

Interverrà Ernesto Marinelli, SVP Head of HR Board Area EMEA South and Greater China, SAP.

ENABLE REAL-TIME INSIGHTFUL DECISIONS

Trasformandosi digitalmente, l’area Finance può accedere ai dati in maniera più veloce, sistematica ed estesa, migliorando i processi decisionali e le performance aziendali.

 

I modelli di gestione economico-finanziaria delle imprese sono in continua evoluzione per adattarsi ai requisiti dell’economia digitale. A coniugare l’innovazione con i ritmi scanditi dalla natura di questi processi sono sempre i dati.

 

Uno sguardo al carattere dei nuovi processi e degli ambienti che li generano consentirà di delineare i contorni dei futuri modelli decisionali e di analisi delle performance, cogliendo il valore di nuovi strumenti che traducono in intelligenza applicativa le ambizioni di visibilità e trasparenza.

 

Interverrà Claudio Marino, Chief Financial Officer SAP EMEA South.