Webinar 18
I nuovi scenari di collaborazione tra produttori di macchine e aziende manifatturiere abilitati dalle macchine che parlano
Giovedì 13 Giugno 2019, 14:30-15:30

Le aziende manifatturiere ed i produttori di macchine industriali hanno imparato a conoscere l’importanza della raccolta dei dati prodotti dalle macchine. Come valorizzare e trarre beneficio da queste informazioni per diversificarsi dalla concorrenza ed aprire nuovi scenari di collaborazione con i propri business partner è una delle opportunità messe a disposizione dall’Industry 4.0.

SAP grazie all’esperienza maturata in questi contesti, unita alle soluzioni della piattaforma IoT SAP Leonardo, è in grado di supportarvi con riposte puntuali ed esaustive nel raggiungimento di questi traguardi.

 

I processi di trasformazione possono essere percepiti come processi complicati quando avvengono all’interno di una singola organizzazione, applicarli ad organizzazioni differenti può sembrare un’impresa impossibile. 

In questa sessione condivideremo uno dei casi di successo in cui, grazie ad una chiara visione ed una roadmap ben definita, alcuni nostri clienti sono riusciti a portare a termine l’impresa.

 

In particolare esploreremo assieme i seguenti aspetti:

  • Quali sono stati i benefici reciproci che le aziende manifatturiere e produttori di macchine industriali hanno ottenuto dalla collaborazione?
  • Come ha avuto inizio il processo collaborativo e qual è stato il percorso che ha portato al raggiungimento degli obiettivi prefissati?
  • Quali sono state le soluzioni abilitanti

I processi di innovazione hanno come fattore comune alcuni aspetti di singolarità che rendono difficile basare la decisione di implementazione su referenze ed esperienze pregresse.

Vedremo però come i SAP Digital Business Services, una volta definiti gli obiettivi di lungo periodo, grazie ad un approccio ben strutturato, all’adozione di adeguate metodologie progettuali e ad un processo di implementazione modulare, vi permetteranno percorrere il cammino un passo alla volta traendo vantaggi immediati dalla soluzione e avendo l’opportunità di valutare ad ogni step i reali benefici ottenuti e definire di conseguenza il passo successivo.

I nuovi scenari di collaborazione tra produttori di macchine
e aziende manifatturiere abilitati dalle macchine che parlano

Giovedì 13 Giugno 2019, 14:30-15:30