Webinar 21
Le priorità di gestione del patrimonio dati nell'Intelligent Enterprise
Martedì 2 Luglio 2019, 14:30-15:30

La Digital Platform costituisce uno dei pilastri della visone SAP dell’Intelligent Enterprise e prevede l’utilizzo di strumenti di Data Management per la gestione dei dati, così da sfruttarne in pieno il valore in quanto i dati costituiscono il “combustibile” che alimenta l’Intelligent Suite e le Intelligent Technologies. SAP Data Hub rappresenta uno strumento di data management dedicato all’orchestrazione di dati presenti in diversi “data source” ed alla gestione dei corrispondenti metadati

 

I dati prodotti dalle diverse applicazioni aziendali, gestionali e non, strutturati o meno, sono stati considerati spesso un problema più che una fonte di opportunità: dati che crescono ed occupano sempre più storage, dati che vanno “messi da qualche parte” in attesa di poterli eliminare quando il loro contributo ai processi aziendali sembra essersi esaurito. Pertanto sono spesso assenti strumenti e metodi di gestione dei dati che vadano oltre quest’ottica tradizionale e che permettano di sfruttare in pieno il patrimonio informativo presente in azienda.

 

È quindi naturale porsi una serie di domande quando si affronta il tema del data management e si indagano i possibili strumenti a suo supporto, quali il Data Hub. Ad esempio:

  • A cosa serve il Data Hub?
  • In cosa è diverso da altre soluzioni di data management che già utilizzo?
  • Come si integra con altre soluzioni di data management, SAP e non SAP, già presenti nella mia organizzazione?

 

Come posso sfruttarlo al meglio per una gestione efficace ed efficiente dei miei dati?

Per rispondere a queste domande, noi di SAP Digital Business Services, la divisione di consulenza di SAP, abbiamo pensato ad un momento di approfondimento specifico in cui condividere le caratteristiche principali di SAP Data Hub e gli approcci perseguibili per sfruttare con successo le opportunità di innovazione disponibili.

Le priorità di gestione del patrimonio dati
nell'Intelligent Enterprise

Martedì 2 Luglio 2019, 14:30-15:30