Webinars
Intelligent Enterprise Webinars

SAP ha lanciato il framework dell’Intelligent Enterprise, l’azienda che utilizza al meglio l’innovazione portata dalle tecnologie informatiche per cogliere le opportunità di trasformazione digitale in modo consapevole ed efficace.

 

L’idea è quella di fare leva su interconnessione di utenti, macchine e device di input e di output, su grandi patrimoni di dati e su capacità computazionale sempre più elevata per aumentare la capacità di risposta autonoma dei sistemi aziendali, la capacità di decisione e anche quella previsionale: l’intelligenza, appunto.

 

Le componenti architetturali dell’Intelligent Enterprise sono tre.

  •  Da un lato i sistemi transazionali, che acquisiscono nuove capacità di automazione di compiti parzialmente strutturati, come ad esempio il match tra una fattura attiva e un pagamento, così come nuove capacità di interazione con gli utenti, ad esempio per mezzo di interfacce vocali. E diventano “Intelligent Suite”.
  •  Dall’altro la piattaforma che permette di interconnettere l’azienda con il cloud, rendere disponibili patrimoni dati distribuiti e realizzare e fruire applicazioni costruite ad hoc o consumate in logica di servizio. L’intelligent platform.
  •  In ultimo le “Intelligent Technologies”, che si appoggiano sia sulla Suite, sia sulla Platform per realizzare nuove opportunità di automazione, supporto decisionale e di previsione.

 

Il percorso di adozione delle innovazioni che SAP propone all’interno dell’Intelligent Enterprise è un cammino evolutivo che ogni azienda deve contestualizzare alla propria realtà specifica.

La decisione di affrontare un percorso di trasformazione digitale richiede alle aziende di rispondere a quattro domande fondamentali : « che cosa ? », « perchè ? », « come ? », « quando ? ». Le risposte sono tanto più difficili quanto più lo scenario di riferimento di business è incerto e le opportunità offerte dall’innovazione tecnologica sono in continuo cambiamento.

 

 

SAP Digital Business Services, la divisione dei servizi di consulenza di SAP, ha la missione di aiutare le aziende ad adottare l’innovazione in maniera rapida, efficace e di successo.

Per questo motivo, noi di SAP Digital Business Services abbiamo disegnato un percorso di esplorazione di alcuni ingredienti specifici che compongono l’Intelligent Enterprise : « Esplora l’Intelligent Enterprise con SAP Digital Business Services »

Gli argomenti che il nostro SAP DBS Advisory Board ha identificato, sulla base dei feedback raccolti dai clienti durante quest’anno, sono 14 e li proporremo in un primo ciclo di rapide ma non frettolose sessioni di Webinar settimanali della durata di un’ora circa.

Ogni webinar appartiene ad uno dei tre Content Track concettuali dell’Intelligent Enterprise (Intelligent Suite, Intelligent Platform e Intelligent Technologies) e verrà ripetuto più di una volta per agevolare l’accesso ai contenuti esclusivi da parte degli interessati.

Moving to
the Intelligent Enterprise

In collaborazione con IDC

Rivivi il Webinar on demand
Desideri maggiori informazioni?